Schermata 2015-10-19 alle 12.25.38

Invisalign® Provider

Domande frequenti

Cos’è Invisalign®?

Invisalign è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Il Provider Invisalign, utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale, elabora il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. Viene quindi realizzata una serie di aligner trasparenti su misura, per i tuoi denti (e solo per loro), in modo da farli spostare gradualmente. Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento con Invisalign sarà determinato dal tuo Invisalign Provider , in base alla tue esigenze specifiche.

Quali sono i vantaggi di Invisalign?

Gli aligner Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando; di conseguenza, si adatteranno perfettamente al tuo stile di vita senza interferire con le tue relazioni sociali quotidiane .

Gli aligner Invisalign sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, con Invisalign avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre, potrai rimuovere gli aligner per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per mantenere una buona igiene orale.

Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi, non ci sono bracket o fili metallici. Nella maggior parte dei casi, ciò si traduce in un minor tempo passato dal tuo Invisalign Provider  per eventuali adattamenti.

Infine, Invisalign ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento.


Schermata 2014-08-08 alle 15.28.35

Fa per me?

Invisalign® è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi. Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign.

affollati
Affollamento dentale:
 lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.

separati


Denti con spaziatura eccessiva:
 l’arcata dispone di spazio in eccesso.


morso-crociatoMorso crociato:
 le arcate superiore e inferiore sono disallineate.
Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati.

profondo


Morso profondo:
 i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.

 

inversoMorso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori,generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.

Qual è l’età minima per sottoporsi a un trattamento Invisalign?

Basandosi sull’esperienza acquisita, un Invisalign Provider  può avvalersi di Invisalign per trattare la maggior parte dei casi di malocclusione di adolescenti e adulti che desiderano migliorare il proprio sorriso. Ti consigliamo di rivolgerti a un Invisalign Provider  per scoprire se Invisalign Teen può essere il trattamento giusto per il sorriso di tuo figlio.

Quanto dura il trattamento Invisalign?

La durata totale dipende dalla complessità del trattamento e generalmente equivale a quella degli apparecchi tradizionali. In genere un trattamento può durare dai 9 ai 18 mesi. Durante il consulto, il tuo Invisalign Provider  potrà fornirti informazioni più dettagliate.

Quanto costa Invisalign?

Analogamente ad altri tipi di trattamento ortodontico, il costo di Invisalign dipende dalla complessità del caso e dalle dinamiche del trattamento. Generalmente, il costo è paragonabile a quello degli apparecchi fissi tradizionali. Sebbene solo un Invisalign Provider  sia in grado di fornire una valutazione del costo relativo a un caso specifico, il prezzo per un trattamento Invisalign è in genere compreso tra i 3.900 e i 6.000 €. Tuttavia, in caso di movimenti dentali di lieve entità, il prezzo può partire da 2.600 €.

Una volta completato il trattamento Invisalign, è necessario utilizzare una contenzione?

Indossare una contenzione dopo qualsiasi trattamento ortodontico è un accorgimento importante, in quanto i denti vengono mantenuti stabili nella loro nuova posizione. Per fare in modo che i denti rimangano nella posizione ideale, è meglio indossare una contenzione come indicato da un Invisalign Provider . In molti casi, l’ultimo aligner costituirà la contenzione temporanea, finché non verrà stabilita l’opzione di contenzione adeguata. Il tuo Invisalign Provider  può consigliarti in merito alle opzioni di contenzione a lungo termine.

Schermata 2014-08-08 alle 15.27.32

Studio Dentistico Associato